Pubblicazione PdR UNI_AISS n. 54 “Sicurezza privata – Mappatura attività degli operatori della vigilanza (sicurezza complementare sussidiaria), sicurezza ausiliaria, servizi controllo stewarding e investigazioni”

Segnaliamo l’articolo della testata online SNEWS in merito alla pubblicazione da parte di UNI e di AISS (Federazione per la Sicurezza Sussidiaria FederTerziario) della PdR n. 54 avente ad oggetto “Sicurezza privata – Mappatura delle attività degli operatori della vigilanza (sicurezza complementare sussidiaria), sicurezza ausiliaria, servizi controllo stewarding e investigazione”.

Di seguito il link:

https://www.snewsonline.com/notizie/vigilanza_h24/vigilanza_privata_chiede_a_uni_il_ritiro_della_prassi_uni_pdr_54-6686

Assiv ritiene che la PdR 54 non sia stata legittimamente prodotta sia come procedura, poiché la AISS non rappresenta le aziende che svolgono attività di sicurezza complementare e sussidiaria, sia come contenuti poiché la PdR riporta una visione distorta ed infondata dei servizi di sicurezza privata. Proprio per questo le Associazioni datoriali del settore (Anivp, Assiv, Assovalori, Federsicurezza e Legacoop Produzione e Servizi) hanno trasmesso ad UNI una lettera a firme congiunte con la richiesta di ritirare la PdR n. 54 perché ritenuta nulla. 

Scarica il testo integrale della lettera a firma delle Associazioni.