Le nuove minacce alla sicurezza aerea

Venerdì 14 giugno si è conclusa la tre giorni di aggiornamento professionale per Istruttori Certificati ed Aviation Security Manager sul tema “Le nuove minacce alla sicurezza aerea”, organizzata dall’azienda Security & Training e tenutasi presso il Centro Congressi Frentani di Roma.

L’evento ha rappresentato un momento di condivisione e di approfondimento su importanti ed emergenti tematiche relative all’Aviation Security ed alle minacce, soprattutto terroristiche, che l’aviazione civile si trova ad affrontare. Il corpo docenti, che ha dimostrato una elevata  professionalità, ha analizzato l’attuale situazione internazionale e geopolitica, e ha illustrato le attività di sviluppo che l’industria e le istituzioni stanno compiendo per combattere tali minacce, ottimamente coordinati dal dottor Luigi Cola.

Il Presidente Assiv, Maria Cristina Urbano, ha partecipato con molta soddisfazione alla seconda giornata del corso, tenendo una lezione sulla formazione nella Vigilanza Privata, soffermandosi sui lavori preparatori all’emanando Decreto del Ministero dell’Interno.

Sono stati giorni di intensa attività e coinvolgimento, che hanno visto un proficuo confronto e un interessante scambio di idee fra docenti e discenti.