IL DOVERE DI PROTEZIONE
Safety e Security: La Tutela di Lavoratori e Aziende nei Contesti di Crisi
CAMERA DEI DEPUTATI – Via Campo Marzio 78 LUNEDÌ 20 OTTOBRE 2025
ASSIV parteciperà al convegno di altissimo profilo dal titolo “Il Dovere di Protezione. Safety e Security: la tutela di lavoratori e aziende nei contesti di crisi”, promosso congiuntamente dall’Associazione Lavoro & Welfare e dalla International SOS Foundation, in programma il 20 ottobre a Roma, presso la Nuova Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
L’iniziativa, patrocinata da ASIS Italia e AIPSA, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali, esperti del settore ed esponenti delle principali associazioni di categoria.
Per ASSIV interverrà la dott.ssa Maria Cristina Urbano, che porterà il contributo dell’Associazione al dibattito, sottolineando l’importanza di un approccio integrato e olistico ai temi della safety e della security, in un contesto internazionale sempre più complesso e caratterizzato da rischi in continua evoluzione.
Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sul tema della tutela dei lavoratori e delle organizzazioni nei contesti di crisi, con l’obiettivo di superare l’attuale frammentazione normativa e di proporre soluzioni innovative per rafforzare il sistema di protezione.
ASSIV rinnova così il proprio impegno a favore della cultura della sicurezza e del dialogo con istituzioni, imprese e società civile.
