ASSIV a Fiera Sicurezza 2019

Fiera sicurezza

A Fiera Milano dal 13 al 15 novembre 2019 si svolgerà la prossima edizione di Sicurezza, la biennale internazionale leader nei settori security e antincendio. La manifestazione vede già confermate le presenze dei brand leader dei differenti comparti.

Formazione certificata

Sicurezza 2019 presenterà le soluzioni più innovative sul mercato, ma sarà anche un’occasione di aggiornamento professionale, un’esigenza sempre più sentita dagli operatori del settore, chiamati a confrontarsi con un mercato in costante divenire.

A Fiera Sicurezza saranno numerose le occasioni di formazione dedicate ai professionisti e organizzate da soggetti certificatori che consentiranno l’ottenimento di crediti formativi per diverse figure professionali (periti industriali, ingegneri, installatori, operatori della vigilanza).

Trend di innovazione

Sempre più rappresentativa l’offerta in mostra, che permetterà di valutare le soluzioni più innovative: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, antincendiosicurezza passiva, con la presentazione delle tecnologie di ultima generazione. La Cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti, sarà presente con una iniziativa dedicata che permetterà di guardare alle nuove prospettive di sviluppo per il settore.

Altro focus dedicato alle nuove tecnologie in rapido sviluppo sarà quello sui droni, ormai fondamentali anche nel mondo della sicurezza. Gli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) richiedono, insieme alle competenze certificate necessarie per pilotarli, ulteriore preparazione per renderne sempre più sinergico l’utilizzo con altre tecnologie nei vari ambiti di intervento.

Security e smart city

La smart city rappresenta uno delle sfide più interessanti degli ultimi anni per il settore security, ma insieme ad esso coinvolge tutta la filiera che va dalla progettazione degli edifici di nuova generazione alla building automation, al monitoraggio urbano come risposta ai problemi di sicurezza del territorio.

Assiv sarà presente con Anie Sicurezza con uno stand dedicato.

Vi aspettiamo!