Meno di una settimana a Sicurezza e Smart Building Expo

Fiera sicurezza

Meno di una settimana a Sicurezza e Smart Building Expo

Telecamere intelligenti che avvertono in caso di potenziale rischio, soluzioni antintrusione gestibili da remoto, sistemi integrati su cloud, biometria, identificazione facciale, intelligenza artificiale, droni: sono solo alcuni esempi della profonda evoluzione che sta vivendo il mondo della security. Le tecnologie chiamate a mettere in protezione le nostre case, le vie delle città in cui viviamo e a tutelare persone e beni nei posti di lavoro sono profondamente cambiate e con loro le professionalità che le gestiscono e installano.

 

SICUREZZA, la manifestazione di Fiera Milano in programma dal 13 al 15 novembre a Rho – con oltre 600 aziende – si prepara ad accogliere gli operatori del settore con una proposta altamente rappresentativa del mercato.

 

Integrazione, digitalizzazione, soluzioni smart saranno infatti i driver di una proposta espositiva che unisce il meglio delle tecnologie a un ricco calendario di incontri formativi e aree speciali.

 

 

Grazie alla presenza dei principali brand italiani e internazionali, SICUREZZA permetterà di valutare novità e anteprime in tutti i comparti – videosorveglianza, antincendio, controllo accessi, sicurezza passiva – ma anche di contestualizzare e comprendere le spinte evolutive del settore e guidare i professionisti verso il mercato di domani.

 

A SICUREZZA l’aggiornamento passa anche attraverso il ricco calendario di appuntamenti formativi, con proposte che vanno dalla sicurezza urbana alla cyber security, senza dimenticare le normative e gli standard più evoluti che interessano il mondo degli installatori e dei progettisti. Numerosi saranno inoltre gli eventi organizzati da soggetti certificatori che consentiranno l’ottenimento di crediti formativi per diverse figure professionali (periti industriali, ingegneri, installatori, operatori della vigilanza).

 

Si rinnova inoltre la contemporaneità con Smart Building Expo, l’evento dedicato alle tecnologie digitali per l’edificio in rete e la smart city. La security è infatti sempre più parte integrante degli impianti di gestione degli edifici e, contemporaneamente, è garante della gestione dei dati. Una sinergia tecnologica che, a vantaggio degli operatori in visita, si esprime in una proposta integrata dei due appuntamenti, visitabili con un solo titolo di ingresso.

 

Per consultare il catalogo espositori, scoprire il programma completo degli appuntamenti e acquistare il biglietto di ingresso risparmiando fino al 50%: www.sicurezza.it.