19 novembre 2025 – “La sicurezza in prima persona: l’uso delle bodycam nella vigilanza privata” (ASSIV, Sicurezza 2025)

La sicurezza in prima persona: l’uso delle bodycam nelle attività di vigilanza privata” è il titolo del talk show che ASSIV terrà a fiera SICUREZZA in collaborazione con S News, sul set televisivo della testata giornalistica al Padiglione 5, Stands U19 – V18 di Fiera Milano-Rho, mercoledì 19 novembre dalle ore 12:30 alle 13:30.

I temi del talk “La sicurezza in prima persona: l’uso delle bodycam nelle attività di vigilanza privata”

“Il talk show affronta il tema dell’utilizzo delle bodycam negli istituti di vigilanza privata, con l’obiettivo di mettere in evidenza le opportunità e le criticità legate a questa tecnologia.
Le bodycam si configurano come strumenti di supporto per gli operatori, capaci di aumentare la sicurezza sia del personale sia del contesto in cui si svolge il servizio, documentare le attività effettuate e rafforzare la trasparenza nei confronti dei committenti”, evidenziano da ASSIV.

Saranno analizzati gli aspetti operativi, organizzativi e normativi connessi alla gestione delle registrazioni e alla tutela della privacy, al fine di individuare pratiche efficaci che consentano un utilizzo responsabile e conforme alla normativa vigente.
Il confronto tra professionisti del settore permetterà di condividere esperienze e definire possibili linee guida a beneficio delle imprese e delle guardie giurate.

I Relatori del talk show

Intervengono al talk:

  • Tommaso Coretto, Avvocato esperto in privacy e compliance aziendale
  • Andrea Forte, General Manager Forte Secur Group
  • Valerio Rositani, Cofondatore BlueGuardian
  • Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV

Modera:

  • Monica Bertolo, Direttore di S News

Per info e biglietti di ingresso alla Fiera scrivici a: [email protected]

Leggi l’articolo su S News

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Segui il blog di Maria Cristina Urbano sull'Huffington Post

Iscriviti alla newsletter

Altri articoli