ADAPT, Elezioni 2022: il lavoro nei programmi dei partiti

Da sempre ADAPT è attenta al dibattito pubblico che riguarda i temi del lavoro che rientra tra i temi più politici di tutti, già nella sua essenza sociale e relazionale.

Il lavoro sta ricoprendo un ruolo importante negli argomenti di discussione tra i diversi partiti che si candidano a guidare il Paese in occasione dell’appuntamento elettorale del 25 settembre, a dimostrazione che esso continua a rappresentare un aspetto centrale che tocca la carne viva delle persone, delle imprese e della società.

Per questo motivo ADAPT ha voluto, come già fatto negli scorsi appuntamenti elettorali nazionali, dare il un contributo nel comprendere meglio proposte e progetti raccogliendo ed analizzando i programmi elettorali in materia di lavoro e temi affini. Nasce così l’e-book Elezioni 2022: il lavoro nei programmi dei partiti, che diffondiamo oggi nella consueta modalità open access e che ha visto impegnati ricercatori e dottorandi ADAPT nelle scorse settimane. Inoltre nell’e-book sono presenti contributi originali dei principali partiti politici in materia di lavoro che illustrano le loro proposte e la loro visione in materia.

Fonte: ADAPT

Scarica l’e-book