Assiv, Urbano: Taormina, capitale della Sicurezza con TaoSicurezza

Nei prossimi giorni Taormina diventa la capitale del mondo della Sicurezza. Il 27 e 28 maggio, infatti, si terrà nella cittadina siciliana TaoSicurezzaS News è il Media Partner della manifestazione fieristica, giunta alla sua seconda edizione.

TaoSicurezza rappresenta un momento di confronto tra gli operatori della Sicurezza e della Vigilanza Privata che vedrà tra i suoi protagonisti Assiv, presente con un proprio stand. Dopo l’esperienza di Milano dello scorso novembre anche nel Sud Italia tornano quindi gli eventi in presenza che portano al centro il tema della sicurezza a 360°.

Il contributo dell’Associazione sarà in termini di idee e proposte, nonché di testimonianza dell’attività di dialogo costante con le Istituzioni portato avanti negli anni. Non è un caso infatti se oggi siamo considerati come l’Associazione più rappresentativa del mondo della Sicurezza Privata e a Taormina ci sarà una volta in più l’opportunità per mantenere alta l’attenzione sul futuro prossimo della sicurezza, perché il contesto sempre più in divenire del nostro operare e le nuove sfide poste dalla contingenza, prima pandemica ora di guerra, costituiscono uno stimolo potente alla discussione.

I paradigmi saranno la cyber security e come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro settore, l’importanza della formazione per diventare un operatore della sicurezza, nonché il perimetro del nostro operato: ha ancora senso limitare l’attività della sicurezza privata alla sola difesa dei beni? Fino a che punto potrebbe estendersi l’integrazione e la partnership pubblico-privato per una più efficiente ed efficace protezione dei cittadini?

Quindi rappresentanza, informazione, rete, formazione. L’obiettivo ultimo è, come sempre, mettere a disposizione le competenze del comparto per un confronto collaborativo e leale con gli stakeholders istituzionali, in una Fiera che si rivolge in particolare agli operatori della Sicilia e della Calabria, regioni nelle quali le aziende della sicurezza privata rappresentano un importante sbocco lavorativo a chi vuole rimanere sul territorio e contribuire al rilancio di bellissimi luoghi spesso sottovalutati.

Appuntamento quindi a TaoSicurezza, venerdì 27 e sabato 28 maggio!

Per info: [email protected] |mob. 351 8037785| m. 351 8940467

Leggi l’articolo su S News