Brindisi, finanziati i progetti di videosorveglianza di 6 comuni della provincia

Obiettivo: rafforzare la sicurezza del territorio e promuoverne lo sviluppo economico

Una somma complessiva di 1.450.000 euro sarà destinata ai comuni di Brindisi, Carovigno, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne e Ostuni per l’installazione e il potenziamento di sistemi di videosorveglianza.

Le opere verranno eseguite grazie al finanziamento offerto dal Programma Operativo Complementare (POC) “Legalità 2014-2020” che, con fondi resi disponibili dal Viminale, sostiene la realizzazione di interventi che hanno l’obiettivo di rafforzare la sicurezza del territorio e promuoverne lo sviluppo economico.

In particolare, le sei amministrazioni destinatarie delle risorse finanziarie hanno presentato specifici progetti che, valutati positivamente dalla prefettura di Brindisi, sono successivamente stati approvati dall’Autorità di Gestione del POC, operante presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno.

Il prefetto Michela La Iacona con l’occasione ha voluto sottolineare come i nuovi impianti di videosorveglianza contribuiranno in maniera rilevante a migliorare le condizioni di sicurezza nelle aree coinvolte.