Estate sicura a Rimini, più Forze dell’ordine a controllo del territorio

Intensificate le misure di prevenzione e vigilanza in previsione dell’aumento dei flussi turistici

Sono circa 330 le unità in più assegnate alle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) che nell’arco della stagione estiva, ormai alle porte, il Ministero dell’Interno ha attribuito a questa provincia.

Già a partire dall’ultima settimana di maggio e fino a metà settembre saranno operanti i primi arrivi, mentre maggiore concentrazione si registrerà nei mesi di luglio e di agosto. 

La provincia di Rimini, incentrata su un’offerta turistico-culturale particolarmente consistente per quantità e qualità, raggiunge un picco significativo di presenze nella stagione estiva determinando anche una maggiore esigenza in tema di prevenzione e vigilanza.

Sono confermate le stesse unità attribuite lo scorso anno alla Polizia stradale e a quella ferroviaria che intensificheranno, nei rispettivi ambiti, le attività già ordinariamente disimpegnate e preziose per la sicurezza nelle diverse modalità di spostamento dei flussi turistici.

Nel più ampio quadro della sicurezza partecipata, la cooperativa “Piacere spiaggia Rimini”, assicurerà un servizio di vigilanza notturna sull’arenile ricorrendo all’impiego di guardie giurate a bordo di quad nel periodo 1 giugno-31 agosto.

Fonte: Ministero dell’Interno