Formazione a distanza ICMQ

“La comunicazione in emergenza”

14 Giugno 2023

9:00-18:00

La comunicazione è lo strumento utilizzato per trasferire informazioni che possono essere di carattere sociale o funzionale all’espletamento di una azione.
In questo percorso formativo verranno trattati i fattori comunicativi di base, utili alla creazione di modelli sociali funzionali al proprio ruolo e i sistemi di comunicazione efficaci, studiati per attuare protocolli e procedure utili a mitigare il rischio in eventi emergenziali.

OBIETTIVI
Il progetto formativo è composto da due incontri da 4 ore, per un totale di 8 ore di formazione riguardanti il tema della comunicazione in emergenza.
Lo scopo del corso è quello di far comprendere ed apprendere ai partecipanti quali sono i fattori caratterizzanti di una comunicazione efficace, come questi fattori possano essere funzionali alla gestione delle emergenze, e come gli stessi fattori, se usati nei momenti e nei modi sbagliati, possano far risultare i protocolli e le procedure potenzialmente inutili o inutilizzabili.

DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che desiderino acquisire strumenti e metodologie utili a comprendere che la comunicazione, è molto più che un passaggio di informazioni e che, se debitamente utilizzata, permette di prevenire i rischi, mitigarne l’effetto e gestirne l’eventuale controllo nel caso in cui si manifestasse la minaccia.
Il corso è indicato per i Professionisti della Security e Periti Liquidatori, per l’aggiornamento formativo delle competenze trasversali ai fini del mantenimento della certificazione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Saranno riconosciuti 8 crediti formativi validi per il mantenimento della certificazione UNI 10459 Professionisti della Security e UNI 11628 Periti Liquidatori, al superamento del test di valutazione.

Scarica la locandina e la scheda di iscrizione