Un pool di coordinamento operativo che, per tutta la durata dello stato di emergenza, dovrà coordinarne la gestione, fornire supporto giuridico e amministrativo nell’attuazione delle norme, promuovere un quadro di interventi unitario e omogeneo tra i diversi settori coinvolti dagli effetti del Covid-19, questi i compiti del Gruppo costituito al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Composto da professionalità interne e senza ulteriori oneri a carico del bilancio dello Stato, il gruppo si occuperà inoltre di valutare notizie, dati e richieste che emergeranno con l’evolversi della situazione nonché di predisporre gli interventi delle strutture, degli enti e delle società che fanno capo al Ministero.

Potrà effettuare audizioni di enti, associazioni di categoria e di tutti coloro che vorranno fornire un supporto concreto alle azioni di contrasto al Covid-19. A tal fine e per tutte le opportune segnalazioni o  quesiti degli operatori di settore, è stata attivata la mail [email protected]

Fonte: MIT