Prefettura di Pistoia, misure di sicurezza e controllo per la Valdinievole

Rimodulati i servizi con presenza interforze flessibile e dinamica

Da Pieve a Nievole, fino al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel comune di Montecatini Terme. Il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina si muove sul territorio e, nella circostanza, decide di prestare massima attenzione alla sicurezza della Valdinievole, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.

Nella corso della riunione sono state esaminate, così, le modalità di attuazione della pianificazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio. Presenti i vertici delle Forze dell’ordine e i sindaci dei comuni di Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme e Pieve a Nievole.

Sono stati rimodulati e potenziati i servizi di vigilanza laddove è prevedibile una maggiore concentrazione turistica, soprattutto nei luoghi della movida nonché gli esercizi commerciali quali pub, bar e locali di intrattenimento. L’idea così permettendo di garantire una presenza interforze flessibile e dinamica, con l’obiettivo di concentrare le forze nelle località che risulteranno, di volta in volta, più bisognevoli.

Fonte: Ministero dell’Interno