Ravenna: la sicurezza sulle strade al centro delle iniziative della prefettura

Le azioni avviate dal prefetto per contrastare il fenomeno dell’incidentalità in provincia

Approfondita analisi delle cause dell’incidentalità stradale, per realizzare il potenziamento e l’estensione dei sistemi di controllo, unitamente a un attento monitoraggio del traffico veicolare lungo le direttrici principali, il tutto con un attivo coinvolgimento delle polizie locali.

Queste le iniziative avviate dal prefetto di Ravenna Castrese De Rosa che, in una intervista rilasciata al Resto del Carlino Romagna, individua le direttrici lungo le quali si agirà per prevenire e contrastare i sinistri alla guida.

«La sicurezza stradale è una questione che sto monitorando già da alcuni mesi, ci sono tanti incidenti e bisogna fare qualcosa» ha dichiarato il prefetto aggiungendo «stiamo analizzando le cause, che di certo sono più di una: le infrastrutture, la segnaletica, l’eccesso di velocità».

Obiettivo del titolare del palazzo di governo, dunque, un’azione sinergica di tutte le istituzioni in campo per diminuire l’incidenza del fenomeno e migliorare le condizioni di sicurezza nelle principali arterie, e non solo, della provincia.

Anche mettendo in campo una capillare campagna informativa per stimolare comportamenti più virtuosi al volante e sensibilizzare tutti i guidatori sui pericoli che derivano dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti.

Fonte: Ministero dell’Interno