AISPA nell’ambito delle attività di formazione continua del Master in Homeland Security è lieta di condividere con voi un nuovo programma di formazione, l’Executive Program in Travel Security Management.
Si tratta di un percorso intensivo articolato in quattro moduli formativi, dedicato a fornire strumenti operativi per la gestione della sicurezza dei viaggi aziendali e la tutela del personale in missione. Saranno approfonditi temi quali: valutazione dei rischi, piani di prevenzione, gestione delle emergenze e strumenti digitali di supporto.
Il programma si pregia della direzione scientifica, oltre che delle docenze, del Min. Plen. Nicola Minasi – Capo dell’Unità di Crisi della Farnesina ed offrirà uno spaccato pratico di come organizzare a livello aziendale la Travel Security e come gestire alcune situazioni di crisi a partire dalla gestione dei rapimenti.
Di seguito i dettagli:
Date del corso: 7–8 novembre 2025
Sede: presso Fondazione Med-Or, Via Cola di Rienzo 9/11 – 00192 Roma
Quota di iscrizione: € 800 + € 2 di bollo (per gli studenti del Master è prevista anche una quota agevolata)
Termine iscrizione: 30 ottobre 2025
Il corso riconosce 16 Crediti Formativi Professionali, validi ai fini del mantenimento della certificazione UNI 10459.
Per procedere con l’iscrizione, è possibile accedere alla pagina dedicata (executive-program-travel-security-management) e selezionare il pulsante “Iscriviti subito” (in basso a destra).








