Webinar: Comuni ed Istituti di Vigilanza Privata – 14 aprile 2021 alle ore 14.30

Limiti ed opportunità per il supporto alle attività di sicurezza urbana integrata

Il settore della vigilanza privata in questi anni ha fatto significativi passi in avanti. E non solo per quanto riguarda i servizi offerti a privati ed aziende, ma anche per le possibili connessioni con il potenziamento della sicurezza urbana integrata. La normativa però ha valorizzato solo in parte questa opportunità, ma un sentiero battuto lo possiamo trovare tra i meandri
normativi e le indicazioni ministeriali.


Lo scopo di questo webinar è di approfondire nuovi percorsi per aprire nuove forme di collaborazione tra gli istituti e gli enti locali, fornendo degli strumenti di conoscenza e pratici per formulare valide proposte di collaborazione.

Relatori

Stefano Manzelli, consulente enti locali e forze di polizia. E’ il direttore del progetto scientifico www.sicurezzaurbanaintegrata.
it
®. Coordinatore della sicurezza urbana in fase di progettazione strategica e responsabile della tutela dei dati dell’URF, collabora con le testate giornalistiche poliziamunicipale.it, D&G Giuffrè, Wki, ItaliaOggi. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia di videosorveglianza urbana integrata.

Maria Cristina Urbano, ha collaborato per oltre venticinque anni con un importante gruppo imprenditoriale della sicurezza. Dal 2016 è presidente dell’ASS.I.V., Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari aderente ad ANIE Confindustria. E’ autrice di pubblicazioni sulla sicurezza privata e cura sull’Huffington Post un blog dedicato alla vigilanza privata. Opinionista su testate nazionali


Modera

Monica Bertolo – Direttore di S News

Il webinar è gratuito per gli Associati ASSIV. Per i non associati è richiesto un contributo di € 100.00 oltre IVA

Per informazioni: info@assivservizi.it